Vela Deriva

Fuoridivela propone ai soci la possibilità di imparare le tecniche di navigazione attraverso la partecipazione a corsi collettivi o individuali, e di migliorare le tecniche apprese utilizzando una delle numerose barche presenti in sede.

Di seguito trovate i dettagli di tutte le attività ed i relativi costi e promozioni attivabili.
Ciascuna giornata di lezione si articola come segue:
 
  • Breve lezione di teoria (a seconda del livello)
  • Uscita in barca con istruttore o capobarca della durata di circa 2 ore
Fuoridivela mette a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria per la pratica in sicurezza (muta, giubbotto, calzari, trapezio etc.) fino ad esaurimento scorte. E' importante sottolineare che al termine della lezione ciascun allievo potrà utilizzare l’attrezzatura nautica per tutto il resto della giornata (con o senza supervisione a seconda delle capacità dell'allievo stesso).

I corsi individuali sono ideali per chi non ha esperienza ma vuole imparare velocemente e per coloro i quali hanno già esperienza nautica e vogliono raggiungere determinati obiettivi. Ecco alcuni esempi dei corsi che è possibile organizzare:
  • Corso base: corso completo di iniziazione alla vela della durata di due weekend (quattro lezioni), adatto a chi ha poca o nessuna esperienza nautica.
  • Corso di introduzione ad una specifica imbarcazione: vi piace un modello di barca presente in base,ma non l'avete mai provata? Volete migliorare la vostra tecnica e le manovre su una barca che già conoscete? Questo corso di una o due lezioni è pensato per voi! Le barche più gettonate per questo tipo di corsi sono: laser 1, laser 2, strale, flying junior.
  • Uso del trapezio: una o due lezioni vi permetteranno di assaporare l'emozione di uscire con il trapezio in tutta sicurezza.
COSTI
Il costo solo corso è Euro 50 per una persona oppure Euro 90 per due persone oppure 120 per tre persone, a lezione. E' possibile usufruire del vitto e alloggio in base (contributo cambusa).

Pacchetto All-in Corso: Euro 90 per una persona oppure Euro 170 per due persone.

Le barche utilizzate sono i Tridenti, imbarcazioni molto sicure, ma in grado comunque di regalare grandi emozioni. C’è la possibilità di includere nell’esperienza il vitto e l’alloggio. Le date previste per i corsi collettivi sono:

  • weekend del 2/3 e del 9/10 Giugno
  • weekend del 1/2 e 8/9 Settembre

Cosa si impara: nomenclatura di base, nodi, andature, sicurezza in navigazione, regolazione delle vele, timonare, riconoscere la direzione del vento, virata e abbattuta (strambata), fermare la barca, uscita dalla base e rientro. Obiettivo del corso: imparare a condurre una piccola imbarcazione in autonomia.
NB. il medesimo corso è sviluppabile come corso individuale

COSTI

Il costo del solo corso collettivo (2 weekend) è di Euro 240 a persona. E' possibile usufruire, in aggiunta, del vitto e alloggio in base (contributo cambusa)

A differenza degli altri circoli velici, Fuoridivela dà la possibilità ai soci di utilizzare una o più imbarcazioni durante la stessa giornata (sia catamarani che derive, ma anche windsurf), con un unico piccolo contributo. In alternativa i soci possono chiedere di utilizzare una delle seguenti imbarcazioni:

  • Adulti: Laser 1, Laser 2, Fly Junior, Strale, Tridente in base alla propria esperienza e livello tecnico.
  • Bambini: Optimist e open bic
NB l'utilizzo delle imbarcazioni da noi è inteso "per l'intera giornata" !!! Inoltre l'utilizzo è assistito, in particolare per la fase di armo, disarmo, entrata e uscita dall'acqua!

 

COSTI

Clicca per conoscere il costo dell'utilizzo imbarcazioni.
E' possibile usufruire del vitto e alloggio in base (contributo cambusa).

PACCHETTI E PROMOZIONI

I pacchetti pensati da Fuoridivela sono comprensivi di attività nautiche, vitto e alloggio. Sono disponibili i seguenti pacchetti e promozioni:

  • Pacchetto All-in utilizzo imbarcazioni: Euro 55 per persona (+ Euro 35 circa di contributo cambusa).
  • Settimana All-in utilizzo imbarcazioni (lun - dom): Euro 200 per una persona (+ Euro 185 circa di contributo cambusa) oppure Euro 400 (+ Euro 370 circa di contributo cambusa) per tutta la famiglia.
  • Vieni in base: Offerta giornaliera per adulti che potranno utilizzare liberamente tutte le attrezzature a disposizione (windsurf e imbarcazioni ad eccezione del cabinato) insieme ad altri soci presenti in base, con un unico contributo di Euro 30.
  • Ragazzi al La(r)go: Offerta giornaliera per bambini e i ragazzi sotto i 18 anni che potranno recarsi in base dalle 14:00 alle 18:00 e utilizzare l’attrezzatura a disposizione con un piccolo contributo di Euro 15.

CONSULTA LE ALTRE ATTIVITA